2b35dba8-41ae-4392-b106-b3bc4a03ff71

I vini Réva

Fin dai primi assaggi abbiamo sposato l’impronta dei vini Réva. La professionalità del suo team, fatto di persone giovani, dinamiche e appassionate, con una grande conoscenza del territorio di Langa.

Il rispetto e la cura dei vigneti e l’utilizzo di moderne tecnologie con la scelta di vinificazioni tradizionali rappresentano l’identità Réva che ha come obbiettivo la valorizzazione delle varietà tipiche del territorio: dolcetto, barbera ma sopratutto nebbiolo.

Oggi vogliamo raccontarti il Nebbiolo D’alba stile Réva, uve provenienti dal comune di Monforte, Località San Sebastiano ad un altitudine di circa 360m.

Le uve vengono raccolte manualmente e fatte fermentare spontaneamente per circa 15 giorni; dopo la malolattica  il vino affina per 12 mesi in botti di rovere austriaco. Nel bicchiere ritroviamo la grande eleganza dello stile Réva, bouquet finemente aromatico dove prevalgono i sentori di rosa e frutta a bacca rossa con una leggera nota pepata in chiusura. Il gusto è pieno, ma molto elegante e raffinato, i  tannini sono morbidi ed avvolgenti senza essere affatto invasivi.

Vieni a scoprire il Nebbiolo e tutta la selezione dei vini di Réva nel nostro Show Room di Via Bologna 220.

download