I veri intenditori non bevono vino. Degustano segreti.
Salvador Dalì
Il lavoro rende i giorni prosperi, il vino le domeniche felici.
Charles Pierre Baudelaire
Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione.
Ovidio

Catalogo Natale 2023

Cosa non si fa con lo Champagne

Non raffreddare troppo lo champagne: anche se non deve essere caldo, è molto peggio servirlo troppo freddo o addirittura quasi ghiacciato;

Non riempire solo a metà il secchiello del ghiaccio: finirai per raffreddare solo metà della bottiglia. Aggiungi acqua e sale al ghiaccio in modo che il ghiaccio si sciolga piu’ velocemente e si raffreddi piu’ velocemente anche la bottiglia;

Non raffreddare i bicchieri prima di servire lo champagne riempiendoli di cubetti di ghiaccio o di ghiaccio tritato, non stai facendo un martini! Questo sistema avrà un impatto negativo sul perlage e sul bouquet dello champagne.

Non nascondere l’etichetta e non avvolgere la bottiglia in un tovagliolo come se fosse un neonato. Questa (pessima) usanza è nata nei nightclubs parigini per nascondere le etichette di champagne dozzinali cosi’ da non far capire al cliente che invece lo si era fatto pagare come un grande champagne.

Sicuramente avrai bisogno di un tovagliolo per asciugare l’acqua in eccesso quando toglierai la bottiglia dal secchiello, ma dovrai tenerlo in mano.

Non capovolgere mai una bottiglia vuota nel secchiello del ghiaccio!! Mostra una volgarissima mancanza di rispetto verso il prezioso vino che hai appena bevuto e, ancor peggio, una mancanza di tatto nei confronti degli ospiti con cui l’hai condiviso;

Non roteare lo champagne nel bicchiere come un sommelier esperto fa con i vini fermi. I Francesi lo chiamano “abbattimento di uno champagne” perché scuotendo le bollicine nel bicchiere si puo’ arrivare a compromettere in 30 secondi quello che è stato prodotto in 3 anni!

Non fare il “battitore di champagne da spogliatoio”. Quando servi questo vino cosi’ elegante cerca di non fare il campione di Super Bowl che agita la bottiglia forsennatamente perché deve versare il suo contenuto addosso ai compagni di squadra, piuttosto che gustarselo!

 

 

Scegliere

Fare la tua scelta per un regalo o la creazione di un menu perfetto, sotto la guida del tuo Personal Winer.

 

 

Scegliere
Degustare

Degustare

Partecipare a degustazioni a tema a casa tua o presso la tua azienda per scoprire le etichette che ti emozionano maggiormente.
Ricevere a casa

 

 

Ricevere a casa

Ricevere comodamente a casa tua il vino a temperatura corretta completo di calici, frappeuse e ghiaccio per poterlo degustare al meglio.

 

 

Dalla scelta alla consegna

Personal Winer offre servizi e consulenza per i Privati, le Aziende e i Ristoranti.


Privati

Privati

Personal Winer è il consulente ideale per costruire la storia della tua cantina, selezionando etichette di qualità per ogni stagione da degustare nel suo Shoowroom o portandoli direttamente a casa tua.
Aziende

Aziende

Personal Winer ti guida verso scelte eleganti e di stile nella selezione di confezioni regalo personalizzate e nell'organizzazione di eventi e degustazioni tematiche nella tua sede aziendale.
Ristoranti

Ristoranti

Personal Winer ti offre la consulenza per creare una carta dei vini capace di offrire al cliente una particolare selezione di etichette, perfettamente abbinate ai menù del tuo ristorante.
Regala una degustazione

Regala una degustazione

Regala l’esperienza esclusiva di avere a casa un Personal Winer che accompagna gli ospiti in un’esperienza sensoriale alla scoperta di sapori unici.
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Twitter Seguici su Linkedin Iscriviti alla newsletter
Designed by Psystems Informatica